Come combattere lo stress da lavoro

come combattere lo stress come combattere lo stress

 

Ti è mai capitato di avere la netta e precisa sensazione di essere sotto stress?

Penso proprio che la tua risposta in questo momento sarà “si certo!”.

Quello a cui forse non hai mai pensato in relazione allo stress è lo strettissimo legame che c’è tra questa sensazione – che a volte arriva a sopraffarti, quasi ad essere ingestibile – e il funzionamento della nostra mente e del nostro inconscio.

Ciao, sono Roberto Dondoli e ti do il benvenuto in questo videocorso dove vedremo insieme come applicare alla sensazione di stress – nello specifico lo stress sul lavoro – un processo di trasformazione in energia positiva.

In apparenza può sembrare molto difficile, ma vorrei che tu pensassi a quando hai iniziato guidare la macchina.

Anche allora ti sembrava complicato, difficile da fare.

Dopo essere andato a scuola guida, il tutto è diventato molto semplice.

Per molte persone è una delle attività più piacevoli da fare, perfino divertente.

In questo videocorso ti propongo di utilizzare lo stesso metodo con la gestione delle tue emozioni, dei tuoi rapporti personali e professionali e dei tuoi obiettivi.

Vedi, il segreto per fare tutto ciò, è quello di conoscere come funziona la tua mente, capire quali cose ti fanno star bene e cosa cerchi di evitare.

Potrai farlo comunicando con il tuo inconscio grazie ad una tecnica molto efficace: il test Kinesiologico.

In questo momento ti starai chiedendo: Roberto, come fai ad essere così sicuro di quello che stai dicendo?

Prima di tutto perché comprendo come ti senti; io stesso ci sono passato prima di te.

Per molti anni sono stato un consulente nel campo degli investimenti e ho avuto una mia azienda.

Ho vissuto molti momenti esaltanti, in cui mi sentivo felice e soddisfatto ma anche altri pieni di stress di preoccupazioni.

In quei momenti, a farne le spese sono stati la mia salute e la mia famiglia, che ha dovuto sopportarmi quando tornavo a casa e portavo con me le preoccupazioni o la rabbia che accumulavo sul lavoro.

Quello che avevo a mia disposizione in quel momento erano solo metodi o tecniche di gestione dei sintomi dello stress…ma non era sufficiente.

Questo è il motivo che mi ha spinto a trovare un metodo per eliminare le cause dello stress riuscendo così a generare dentro di me quell’entusiasmo e quella gioia che mi aiuta a gestire con più facilità la relazione con le altre persone.

Adesso puoi sfruttare questa opportunità, accedere a un completo “libretto di istruzioni” per gestire la tua vita, che potrai vedere e rivedere ogni volta che ti servirà.

Cosa puoi ottenere grazie a questo corso? --->VAI AL CORSO

  • Capirai quali sono le cause principali dello stress, punto essenziale per trasformarlo.
  • Riconoscerai in che modo produci dentro di te le emozioni negative e come fare per smettere di produrle.
  • Scoprirai come trasformare il tuo inconscio in un amico e consigliere, che ti aiuterà in tutte le tue attività quotidiane, grazie ad una tecnica semplice ed efficace.
  • Sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente grazie all’entusiasmo e la gioia interiore che riuscirai a creare ogni giorno dentro di te.
  • Imparerai 6 tecniche molto efficaci per rilasciare e trasformare le emozioni negative, sia quelle che sono create da te che quelle degli altri.
  • Comprenderai come migliorare in modo significativo l’ambiente che ti circonda sia al lavoro che in famiglia.
  • Apprenderai inoltre una tecnica fantastica per aumentare il tuo livello di energia vitale e di benessere fisico ed emotivo in soli 20 minuti al giorno.
  • Riuscirai a sviluppare il tuo intuito personale.

A chi è rivolto questo corso?

  • A chi vuole vivere il proprio ambiente di lavoro con più soddisfazione personale, con migliori relazioni e raggiungendo un risultato economico più appagante.
  • A chi sente una certa resistenza o addirittura un blocco che lo limita nel raggiungere i propri obiettivi.
  • A chi vuole conoscere sé stesso per migliorare il rapporto con la propria famiglia e la propria vita sociale.Se ti riconosci in uno dei tre gruppi, allora questo videocorso fa per te e potrai veramente raggiungere tutto quello che ti aspetti e diventare.

Un detto orientale recita: “non puoi chiedere al vento di soffiare nella direzione che vuoi tu, ma puoi orientare le tue vele in modo che la tua barca arrivi dove tu desideri”.

Per fare questo, devi conoscere la tua barca, le tue vele e imparare a muoverle in modo efficace.

Non vale la pena di aspettare oltre.

Seguimi, iniziamo subito.

 

Le opinioni di chi ha frequentato il corso

 

 

  • Sistopoletti

    12345
    Conosci te stesso
    interessante
  • Orettialessandro

    12345
    conosci te stesso
    Dondoli e, un grande, lo ringrazio per la sua conoscenza dei meccanismi che muovono la nostra mente , per me questo video corso e' stato di grande aiuto. ANCORA GRAZIE E SALUTI
  • Riccardo.Carra84

    12345
    Corso completo ed interessante
    L'autore del corso è stato molto bravo a spiegare le dinamiche di come si formano i pensieri le paure ecc Ci ha dato i mezzi per capire ora tocca noi a trovare la forza per avere più fiducia in noi stessi e per cambiare le nostre abitudini
  • Sergio

    12345
    Corso meraviglioso
    E' un corso molto esaustivo sull'argomento del conoscere se stessi.
  • Byrolle

    12345
    Le nostre paure
    Se vuoi smettere di " ruzzolare " nelle tue paure allora puoi... anzi " devi " ascoltare Roberto ..... e poi comunicando con il tuo inconscio scoprirai il perché delle parole virgolettate .... buon ascolto ...
  • Cinzia

    12345
    conosci te stesso
    Davvero molto utile
  • Ytpippo

    12345
    Corso molto facile e conprensihile
    Le lezioni sono facili da seguire., veloci e piacevoli. Utile a tutti ma soprattutto a quelli che credono di non averne bisogno.
  • GIORGIO

    12345
    MOLTO BELLO E COMPLETO
    In alcuni giorni ho finito di vedere tutto il corso e mi ha lasciato un notevole entusiasmo perchè il corso è proprio fatto bene e soprattutto dà tutta una serie di tecniche pratiche da utilizzare molto semplici ma che danno proprio l'idea di poterle metetre in pratica facilmente. Il docente è proprio bravo e spiega benissimo e trasmette proprio competenza convinzione e concretezza in quello che dice. Sto ora per cominciare a metterlo in pratica e..... non vedo l'ora! CONSIGLIATISSIMO .
  • Giuseppina

    12345
    Conosci te stesso
    Ottimo, spiegato molto bene
  • Silvia

    12345
    Migliorarsi
    Molto piacevole ed interessante, utile per migliorarsi.
  • ANNA FRANCESCONI

    12345
    Molto chiaro e utilissimo
    esposizione chiarissima, utile per le tecniche presentate, affronta argomenti del tutto sorvolati da percorsi di questo tipo. Da avere e riascoltare più volte!!
  • Giuliobrizzolari

    12345
    ottimo corso
    Ho ritrovato fondamenti della medicina tradizionale cinese studiati anni fa, come il radicarsi e ascoltarsi etc.... Vederli applicati in questa chiave di gestione dello stress e' stato molto stimolante.Grazie mille
  • Irsa MILAGROS

    12345
    Otitmo
    Il corso, mi ha dato gli strumenti per migliorare lo stress che in parte mi auto causavo. Sapevo che dovevo avere un atteggiamento positivo ma purtroppo la mia mente si negava a farlo vale a dire che il buon proposito potrebbe non bastare. Qui ho trovato vari metodi non solo su come pensare positivo ma come affrontare le cause dello stress.
  • Anna.Zanca

    12345
    Da consigliare
    Veramente chiaro e semplice. Molto piacevole l'ascolto . Lo consiglio moltissimo.
  • ANTONELLA

    12345
    Conosci te stesso: 6 tecniche per gestire lo stress sul lavoro e comunicare con il tuo inconscio
    E' un vero "libretto di istruzioni" ricco di esempi pratici e suggerimenti di facile applicazione.
  • Fabiobonfanti.Fb

    12345
    Interessante
    In situazioni stress, di panico o di perdita del controllo è sempre meglio sapere cosa fare, un corso che aiuta anche a capire come mai ci comportiamo in un determinato modo in base hai nostri bisogni primari.
  • LUCA

    12345
    BEN STRUTTURATO
    Ottimo corso di crescita personale , utilissimo nella vita privata e nel businnes. grazie Roberto
  • Luisa

    12345
    Xprispe
    Ottima scelta ho fatto! Il corso proposto da. Roberto Dondoli è veramente ben fatto, esposizione chiara e. Integrazione di tecniche ed esercizi semplici ed efficaci. Crea vero "raport" (Anthony Robbins). Lo consiglio vivamente
  • Alecas74

    12345
    Completo e approfondito
    Un corso ricco di tecniche utili che aiutano a raggiungere i propri obiettivi, gestire lo stress e dare il meglio di sé in ambito lavorativo.
  • Claudia.Pelagi.Cp

    12345
    Conosci te stesso
    Insegna delle tecniche che ti permettono di migliorare te stesso e di affrontare la quotidianità, i problemi in maniera differente, cambiando la prospettiva.
  • Rossella.Bernardini

    12345
    Rossella
    Diretto ed efficace, schemi e immagini per fissare i concetti e le fasi del percorso davvero molto utili ed apprezzabili. Grazie per l'ottimo lavoro.
  • Rossetti_francesco

    12345
    Interessante
    Molto interessante e semplice, complimenti a Roberto per il modo molto semplice e intuitivo di spiegare le tecniche,
  • Silviabagnasacco

    12345
    Da vedere assolutamente
    Bellissimo corso, lo consiglio davvero. Ho acquisito preziosi insegnamenti con esempi davvero chiari e pratici: ora anche per me sarà' più facile lanciare la pallina nel campo delle margherite.
  • Sofiasoniapizzuto

    12345
    Corso illuminante
    Mi impegno da svariati anni nel percorso della mia personale conoscenza di me stessa e dei meccanismi che mi portano a certi risultati. Questo videocorso, come i corsi dal vivo dell'autore a cui ho assistito più volte, ha la caratteristica dell'estrema facilità e semplicità con cui sono trattati argomenti per loro natura complessi. L'autore è riuscito a sistemare gli argomenti e ad esporre i contenuti in modo perfettamente comprensibile. Lo consiglio vivamente ad ogni persona sinceramente impegnata nella sua personale crescita.
  • GIORGIO

    12345
    Ottimo Strumento
    Le tecniche sono molto efficaci, sta sempre anoi metterle in pratica. La spiegazione è precisa, chiara ed esauriente. Applicate e vedrete che risultati!!!
  • Gloria.Cocchetti

    12345
    Interessante e di facile applicazione quotidiana
    Spero in futuro di poter seguire altri corsi con questo "teacher
  • Luca

    12345
    Silver
    Buono il corso, ottimo il docente.
  • Stefania.Malegori

    12345
    faticoso
    ho fatto fatica a seguirlo spesso mi dovevo fermare non so se il problema sono io che faccio fatica a seguirlo. sono comunque contente e ci riprovo come sempre anche in modo tempi diversi perchè ci tengo a portare a termine il corso, grazie
  • Mimmo

    12345
    Conosci te stesso
    Molto interessante e davvero applicabile fin dal primo approccio.
  • Akim

    12345
    Vera sorpresa
    Una vera sorpresa questo corso. Notevoli quantitá e qualitá di informazioni pratiche, immediatamente e direttamente applicabili. Molto ben fatto e chiarissimo nell`esposizione. Un cammino realmente opportuno. Straconsigliato.
  • Marzio.Tonelli

    12345
    Corso molto interessante e completo.
    Dondoli è bravissimo a spigare tutti i meccanismi della nostra mente. Lo consiglio vivamente a tutti!
  • Lucia

    12345
    conosci te stesso
    Pratico senza tanti giri di parole mostra in modo semplice come affrontare i nostri nodi psicologici dopo averne preso consapevolezza consapevolezza Grazie Roberto Lucia
  • Lde.Davide

    12345
    corso conosci te stesso
    Eccellente corso ben spiegato e con tanti spunti, ma la cosa che ho apprezzato di più e la disponibilità che Roberto da nel invogliarti a proseguire senza fini di lucro ma per condividere le conoscenze per avere una qualità di vita migliore
  • Ilgiovaneholden

    12345
    ottimo corso
    ben spiegato e pieno di spunti interessanti
  • Stefano Vigna

    12345
    Ottimo corso
    Decisamente ottimo corso che spiega come funzioniamo internamente. Spiega come gestire i nostri pensieri e come controllarli. Consigliato!
  • Umberto

    12345
    Bravo
    L'argomento è trattato in modo chiaro, con contenuti "trasversali". Molti gli spunti utili.
  • Giusydivita16

    12345
    Molto interessante
    Trovo che questo corso sia molto utile. Grazie. Penso di fare altre esperienze con corsi.it. Bravi
  • Stefano-J

    12345
    Molto bello
    Un corso che dà l'opportunità di prendere consapevolezza di sé e trasformare la propria vita

 

Autore del corso

 

 

Roberto Dondoli

Svolge la professione di Coach e Formatore nel campo della crescita personale e nel business,  è dal 2013 Co-Trainer del Corso dal vivo "Riscopri la tua Bussola Interiore", autore del Libro "Conversazioni con l'Incoscio" Anima Edizioni.

E' Iscritto come Operatore olistico e Trainer certificato SIAF cod. TO1186T-OP (società Italiana Armonizzatori Familiari).

Ha frequentato tutto il percorso della HRD - Human Research Academy di Roberto Re, e successivamente si è diplomato prima come Pratictioner PNL e poi come Master PNL con Andrea Favaretto, è Iscritto alla NLP Society di Richard Bandler.

Nei primi 25 anni della sua vita ha lavorato nel campo della consulenza finanziaria sia come professionista che come manager e formatore, gestendo anche alcune aziende del settore e sperimentando nella propria vita cosa significa avere successo ma anche doverne pagare il prezzo in termini di stress e salute.

Dopo un periodo di alcuni anni dove ha frequentato i corsi dei migliori e più importanti trainer in Italia e all'estero, tra cui Roy e Joy Martina, Antony Robbins, Roberto Re, T. Harv Eker, Robert Kyosaky, Dr. Hew Len, Professor Ignatenko e molti altri per interesse personale, dal 2010 ha deciso di seguire la propria passione e di metterla al servizio degli altri per aiutarli a migliorare le proprie vite.

Da allora sia come Coach che come Trainer ha aiutato moltissime persone su come comprendere le proprie credenze e come migliorare il proprio business, e dal 2013 insieme con la sua partner Iwona Sliwocka tengono regolarmente un corso sulla crescita personale chiamato "Riscopri la tua Bussola Interiore".

Grazie al rapporto di stima e fiducia creato con il Dott. Roy Martina e sua moglie la Dott.ssa Joy Martina, di cui ha seguito tutti i loro corsi, da anni è uno dei loro assistenti durante i corsi che tengono ogni anno in Italia con l'organizzazione MyLife.

Maggiori informazioni su Roberto Dondoli e sulla sua attività di coaching potrete trovarla su www.capirsifacilmente.com