Noleggio auto lungo termine

 

Sempre più spesso abbiamo bisogno di noleggiare un automobile, questo accade soprattutto se si è in viaggio e preso l'aereo dall'altra parte ci attende un'automobile che potremmo utilizzare per il nostro scopo e il nostro svago.

Questo si chiama noleggio auto a breve termine. Già a breve termine perchè si tratta di noleggiare un'auto per pochi giorni, spesso a prezzi non proprio convenienti ma la comodità e la facilità di poter noleggiare questi mezzi ne vale tutta la spesa.

Ma vediamo se ci serve un noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine, è rivolto ad aziende, quindi per i propri dipendenti, ma sempre più aziende si rivolgono all'utente privato, e con specifici vantaggi, che vanno oltre alle numerose automobili da poter noleggiare a prezzi più accessibili o meno, danno la possibilità di pagare anche con bonifico bancario anzichè con la carta di credito e senza coperture assicurative o caparre da svariate migliaia di euro.

 

Ovviamente oltre al noleggio auto a lungo termine, molte aziende hanno nella loro flotta anche il noleggio di moto, il noleggio di scooter, il noleggio di furgoni e van.

Noleggiare è conveniente se non si hanno grossi capitali da inverstire per comprare un auto, oppure se non si vuole la bega di pagare accessori tipo il cambio gomme o mantenere l'assicurazione attiva oppure la manutenzione della macchina con i vari cambi olio e filtri, il cambio della cinghia. Tutte queste cose sono a carico della società che vi noleggia l'auto, ovviamente prima di firmare e noleggiare, leggete il contratto e capite cosa vi è concesso e cosa non vi è concesso, a cominciare dalla franchigia e dai km da percorrere annualmente.