Noleggio carrozzine Roma

 

 

 

Noleggiare una carrozzina a Roma è molto semplice, basta cercare su google Noleggio Carrozzine Roma e vedere i risultati, oppure entrare in Europrezzo e vedere le nostre proposte.

Ovviamente può capitare che a causa di un trauma o a causa di un'operazione si è costretti ad utilizzare una carrozzina per un periodo di tempo. Diciamo che questa è la prima necessità per cui si sceglie il noleggio di una carrozzina piuttosto che l'acquisto.

 

Quale carrozzina noleggiare?

 

Come sempre, quando le scelte sono diverse, dipende.

Possiamo organizzare le carrozzine in 6 categorie:

  1. Carrozzine con autospinta, sono quelle per intenderci, non come questa in figura, ma quelle con le ruote posteriori molto grandi, che hanno un corrimano, con il quale il paziente può spingersi attraverso l'utilizzo del corrimano posto sulle ruote posteriori.
  2. Carrozzine da transito, come questa in figura, il paziente non è in grado di spingersi ed allora è necessario un'altra persona. Le carrozzine da trasporto sono con le ruote piccole, max 30 cm di diametro circa.
  3. Carrozzine per bambini, sono di più piccole dimensioni e solitamente sono colorate.
  4. Carrozzine per obesi o bariatriche, hanno una struttura molto resistente e più sofisticata, possono così sorreggere pesi enormi.
  5. Carrozzine per passaggi stretti, ottime nel caso in cui il paziente abiti in un appartamento con porte strette o peggio ancora la porta dell'ascensore stretta, soprattutto per gli ascensori di vecchia generazione.
  6. Carrozzina con pedane elevabili, in sostanza le pedane sono la parte terminale dove poggia il piede, ed essendo elevabile consente all'utilizzatore di stendere la gamba. Molto utile per chi ha questa necessità, di stendere la gamba, magari perchè ha un'ingessatura alla gamba.

 

I prezzi per il noleggio di carrozzine sono tutti veramente esigui, si parte da 2€ al giorno.