Tecar terapia Prezzi Roma

La Tecarterapia è una terapia che sfrutta il principio elettrico del condensatore per curare molti disturbi muscolo scheletrici.
Il nome di questa macchina è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. 

 

La tecar terapia è un trattamento con un elettromedicale che aiuta nel recupero più rapidamente ad esempio da un strappo muscolare. Indicata per il trattamento di tessuti molli quali i muscoli.

 

Tra le migliori aziende troviamo

 

 

Tecar terapia prezzi Roma - Le migliori proposte

Esplora le nostre migliori proposte per tecarterapia 

Fisio Point

0658233547

info@fisiopoint.net

MDM Fisioterapia

0668808629

mdm.fisioterapia@gmail.com

Fisioterapia Marconi

339.8405842

Via G. Marconi 182 - 00146 Roma (RM)

Fisio Group Roma

0658205750 

info@fisiogrouproma.it

Sanitaria il Giglio

Noleggio Tecarterapia a Roma e provincia a domicilio.

La Tecarterapia (diatermia capacitivo resistivo), si pone al vertice delle nuove terapie strumentali. Sfruttando il principio del condensatore, essa riesce a generare una forma di calore denominato endogeno, poiché creato dall’interno del corpo, il quale porta con sé il grande vantaggio di possedere una capacità penetrativa elevatissima;

Sulla tecarterapia c'è da ffare una considerazione cioè di poter essere applicata anche su mezzi di sintesi metallici (protesi, chiodi endomidollari e placche).

 

Tecar terapia Effetti:

 

Il rilevante effetto terapeutico si concretizza in 3 diversi modi:

  • il primo è quello proprio del calore, che comporta un aumento del metabolismo cellulare con un’accelerazione dei processi riparativi (lesioni muscolari, processi flogistici quali tendiniti, borsiti ecc.)
  • il secondo è quello del movimento di particelle generato tra gli elettrodi, determinante un considerevole effetto antiedemigeno (ematomi ed altri liquidi infiammatori, richiedono poche sedute per poter essere drenati);
  • il terzo, infine, è l’effetto dell’onda elettromagnetica emessa, che va ad agire direttamente sui processi riparativi e sul metabolismo cellulare. In conclusione possiamo dire, senza pericolo di smentita, che la Tecar terapia trova impego nella quasi totalità delle problematiche fisioterapiche, con sorpendenti percentuali di successo in termini di remissione terapeutica.

Qui troverai info per noleggio tecarterapia roma